top of page

#unpopiùgreeninsieme 4.0



Siamo giunti alla quarta settimana di questa avventura! Io ancora fatico a crederci! Quanto può unire la cucina? In momenti come questo sono certa che tutti quanti abbiamo bisogno di trovare un modo per sentirci un po’ più vicini, e credo che ritrovarsi tutti seduti a tavola condividendo uno stesso piatto (o quasi) anche se da lontano, possa fare una piccola differenza. Sapere che altre persone hanno preparato con lo stesso amore quel pasto, per me è qualcosa di speciale! E’ un po’ la stessa sensazione che provo a sapere di praticare “virtualmente” con tantissime persone insieme a Beatrice o Claudia durante le loro lezioni live (https://www.instagram.com/beatrice__mazza/ https://www.instagram.com/claud__/); immaginate 150 persone (e oltre) sul loro tappetino, quanta energia possono creare? Mi piace fare lo stesso anche per ognuno di voi seduto alla propria tavola, dopo aver cucinato qualcosa di nutriente, per continuare a prendersi cura di se stessi, della propria salute, ascoltando il proprio corpo e le sue sensazioni.

Mi piace immaginare che in un momento come questo ci si possa riconnettere a se stessi, regalarsi del tempo, riscoprirsi! Il mio modo di aiutarvi in questo è quello di donarvi spunti per nuove preparazioni, di trasmettervi l’importanza di una sana alimentazione, e di un ascolto consapevole di noi stessi, dei nostri bisogni. Ecco perché quando lavoro con i miei pazienti, lavoro molto anche sull’ascolto, sul concetto di mindfulness, perché il nostro corpo sa quello di cui ha bisogno, ma ce ne dimentichiamo. Per chi mi conosce sa che ho passato un periodo difficile nella vita, che mi porto dietro cicatrici, che giorno dopo giorno riscopro parti di me che non credevo fossero più mie; è la consapevolezza che sto maturando a fare la differenza, nella vita, nella pratica, nell’allenamento, nella mia alimentazione. Invito ciascuno a provarci, troverete la meraviglia dentro di voi, e potrete poi portarla anche fuori.

Vi lascio il nuovo menù per la settimana, per la felicità di tutti ci saranno le piadine anche mercoledì questo! Il #piadaparty si ripete, siete pronti a recuperare se ve lo siete persi? Tante delle ricette ci sono sul profilo, andate a sbirciare; alcune le preparerò con voi, in diretta o nelle storie! Taggate te, @isemidelladietista, e usate il tag #unpopiugreeninsieme se preparate qualche ricetta o prenderete anche solo spunto! Il menù vuole essere un’idea ed è scritto sulla base di ciò che ho in casa, potrete adattare con ciò che avete voi! Resto comunque disponibile per consulenze online per chiunque ne senta il bisogno!

Vostra E.

P.S. Ricordo l’importanza di integrare la vitamina b12 se state portando avanti questa scelta ed avete intenzione di mantenerla, se siete vegetariani o se introducete di rado pesce/carne.

bottom of page