#unpopiugreeninsieme aprile 2021


Bentornata e bentornato a questa nuova edizione! Sarà anche questo mese un'edizione speciale perché non troverai solo il menù con ricette e lista spesa, ma anche una tips diversa per ogni giornata su come ridurre l'uso della plastica in cucina.


Sarà Cristina, di @good_food_lab a donarti queste preziose tips che ci auguriamo ti diano una motivazione per provare ad essere più green anche da questo punto di vista, con i tuoi tempi (e mi raccomando, vale sempre la regola che prima si finiscono le cose che ci sono in casa e poi poco a poco si acquistano le altre).

Perché abbiamo deciso di unirci? Aprile è il mese della Terra e così ci è sembrata una bellissima idea per condividere queste informazioni insieme, e poi io sono sincera, Cri è un'amica speciale e per me lavorare con lei è sempre un grande onore e piacere.


Altra novità: avete accettato con gioia il fatto che il menù per questa volta fosse un pochino più "terra terra" e quindi più gestibile per tutti, anche se chiaramente con meno spunti. L'idea è che possiate seguire in pratica passo passo le giornate, sempre che la ricetta vi ispiri e/o abbiate voglia di farla.

Sottolineo sempre che nessuno è obbligato a fare nulla, tutti i contenuti sono gratuiti e nascono per accompagnarvi in questo percorso, a qualsiasi gradino vi troviate.


Ho pensato anche di realizzare insieme una ricetta, che probabilmente sarà la torta al cioccolato e caffè, vediamo cosa ci riserva il futuro!


Intanto ti lascio qui il menù completo, con tanto di lista della spesa! Clicca qui sopra.

Io ti scrivo tutti gli ingredienti, a te spetta scrivere a fianco le quantità a seconda di quanti siete in famiglia, se vorrai preparare tutte le ricette oppure no. Ti ho lasciato nel menù anche qualche consiglio per portarti avanti nella cottura delle pietanze.


Ah! Essendo lunedì 5 Pasquetta, ho pensato di lasciare un menù un pochino più ricco, nulla di che, ma ci tenevo che fosse anche solo un pranzo una briciola diverso dal solito.


Un abbraccio stretto,

e come sempre #unpopiugreen

Elena.