#unpopiugreeninsieme GENNAIO 2021


Ci siamo!

Pronta per iniziare un nuovo anno con almeno una certezza: #unpopiugreeninsieme.

Vi ho promesso che vi avrei accompagnati anche in questo 2021 con questo progetto nato quasi un anno fa, e le promesse vanno mantenute, no?


Continuerò ad essere presente ogni prima settimana del mese per donarvi un menù completamente vegetale da cui prendere ispirazione e condividere con chi vorrete. La mia idea resta quella di provare tutti insieme a prendere una scelta anche solo un po' più green e di farlo tutti insieme, con lo scopo quindi di comprendere quanto sia semplice e per nulla noioso.


No, chi è vegano non deve passare le ore ai fornelli per preparare chissà quali piatti, la semplicità è di casa (almeno qui), ma il gusto non deve mancare mai, così come i colori e la gioia di poter mangiare qualcosa di buono, facendo del bene alla nostra Terra.

La cosa che però caratterizza questo progetto è il non giudizio, è il mio essere semplicemente gentile indipendentemente dalle scelte di ognuno di voi; il mio "compito" è quello di aiutarvi a fare anche solo un passo avanti, se poi saranno tanti, sarete incuriositi ed entrerete in questo mondo, ben venga!


Parte tutto dalla tavola, imparare ad essere presenti e consapevoli è davvero importante, che voi siate onnivori, vegetariani o vegani, ma il non giudizio qui resta alla base.

#unpopiugreeninsieme nasce per riunire tutti sotto uno stesso tetto, o meglio, tutti quelli che lo vogliono.


Io stessa sono all'inizio di questo cammino pensandoci e questo mio progetto è stato ciò che mi ha portata poi a compiere il passo definitivo, è una cosa meravigliosa, mi sono auto condotta, con i miei tempi, verso questa scelta. Senza nemmeno accorgermene, senza che nulla fosse pesante o giudicato. E credo che ognuno debba farlo nel momento in cui sente sia giusto, e che non debba essere per forza un 100%. Si può essere onnivori consapevolmente? Sì, e mi piace educare ad esserlo.


Spero quindi che in questo 2021 continuiate a trovare qui spunti di riflessione, emozioni, contenuti che vi donino quello che state cercando, serenità e ascolto di voi stessi e delle vostre scintille.


Il menù, insieme alla lista della spesa, ve lo lascio qui.


Un abbraccio,

Elena,


Come sempre ringrazio chi ha accettato di essere ospite: Federica ed Elisabetta (@ilgolosomangiarsano), le ragazze di (ff_fashionflavors), Vittoria (@theoptimisticapple), Romina (@sweetartisansstories), Giulia (@giuliafujiko), Cristina (@good_food_lab).