Consulenze

Consulenze in studio oppure online: un percorso insieme

Che voi siate più o meno vicine/i a me, potremmo tranquillamente cominciare un percorso insieme! 

Oltre a ricevere nel mio studio, di persona, a Boara Pisani, in provincia di Padova, ho da sempre deciso di offrire anche il servizio a distanza per tutte le persone che, ovunque siano, vogliono intraprendere proprio con me il loro percorso di riscoperta in termini di serenità alimentare e benessere!

 

_DSC6026-min.JPG

Di cosa si tratta questo percorso?

Un vero e proprio viaggio che intraprendo con te.

Cammino al tuo fianco e ti dono gli strumenti di cui hai bisogno per comprendere a pieno le tue necessità. Il fine ultimo? Il tuo benessere.

Lavoro con un approccio non prescrittivo e non focalizzato sul peso, che mira a riappacificarsi con il cibo e con il proprio corpo.

Un percorso che continua

Ascolto 

Nessuno ci educa all'ascolto di noi stessi. 

La cultura della dieta pervade le nostre vite e non siamo in grado di riconoscere i nostri veri bisogni. 

Si vive alla ricerca di un corpo conforme.

 

Spesso si rincorrono ideali che non rispecchiano i nostri valori e ci si aggrappa a numeri che si pensa possano donare felicità. 

Il risultato è che ci si ritrova perse/i, 

alienati da se stesse/i.

Bisogni

Sarà un viaggio alla scoperta di te e dei tuoi bisogni, in cui lavoreremo su fame, sazietà, piacere, desiderio, soddisfazione a tavola...  

Ti sei mai posta/o la domanda: "Quanta fame ho? Che cosa sarebbe per me vantaggiosa fare ora?".

Hai mai provato a modificare le scelte a seconda delle risposte? 

Insieme scopriremo come muoversi, faremo degli esercizi e troverai la direzione per la tua bussola. 

Ora tocca a te

Il percorso non finisce, continua senza di me quando sarai pronta/o e avrai ormai imparato a navigare, nella quiete e anche in mezzo alla tempesta. 

L'equilibrio è fatto di buio e di luce, la cosa bella, alla fine, è riuscire ad accogliere entrambe le facce della medaglia, senza giudizio. 

Essere in grado di rispondere a seconda di quella che hai compreso essere la strada per il tuo benessere. 

Io sarò presente per l’intera durata del percorso. 

Scorri in basso, ti spiego come. 

2.jpeg

Come è strutturato

Dopo una prima visita di conoscenza, in cui andremo a decidere insieme alcuni punti di lavoro, preparerò per te un percorso personalizzato a seconda di quello che emergerà.

Ci rivedremo dopo tre settimane (indicativamente), con la possibilità di scegliere tra tre tipologie di servizi per continuare il percorso:

 

  • servizio mensile che prevede 2 consulenze vis à vis e 2 feedback tramite mail 

  • servizio mensile che prevede 1 consulenza vis à vis e 3 feedback tramite mail 

  • servizio consulenza singola a "spot", della durata di 45 minuti.​

Per chi

I percorsi sono aperti a tutte le persone che vogliono fare pace con il cibo e con il proprio corpo, liberandosi un passo alla volta da tutti i meccanismi della cultura della dieta. 

E' un cammino step by step. 

Avendo conseguito un Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, mi occupo in particolare anche di tutte quelle persone che hanno deciso di intraprendere una strada (anche solo un po' più) vegetale. Impariamo insieme a costruire delle solide basi per nutrirsi consapevolmente tramite un'alimentazione a base vegetale. 

Modalità di pagamento

Il pagamento viene effettuato in loco in caso di consulenza in studio (tramite bancomat oppure contanti), oppure tramite bonifico bancario se a distanza.

Resto a disposizione, contattami da qui. 

Ti mando un abbraccio.

3.jpg

Insegnante di cucina

Da sempre ho saputo che offrire spunti pratici per cucinare cose semplici, ma buone e soprattutto nel rispetto delle proprie necessità, è qualcosa di fondamentale! 

Elena è una professionista preparata ed una persona aperta all'ascolto.
Il suo approccio basato sull'intuitive eating è proprio quello che stavo cercando, avendo io la necessità NON di pesare il cibo, ma di ascoltarmi e nutrirmi con ciò che richiede il mio corpo.
Consiglio a chiunque voglia comprendersi meglio e nutrirsi con amore di riferirsi a lei.
Riceve anche via video-call, quindi la distanza non è un problema :)

V.S

La dottoressa Mazzetto è molto professionale e preparata, non dimentica l'aspetto comunicativo e relazionale col paziente, che si sente accolto e compreso. In una parola, si sente preso per mano ed accompagnato in un percorso alimentare dall'approccio completamente nuovo e tagliato su misura.

E.

Elena sa ascoltare le persone che ha davanti, ne capisce le esigenze e dona dei consigli utili e preziosi. Il percorso con lei aiuta a tornare ad ascoltare le proprie esigenze senza mai pretendere più di quanto si é in grado di fare in quel preciso momento della propria vita.
L'approccio é a 360° su tutti gli aspetti della quotidianità così da poter raggiungere un equilibrio personale stabile e duraturo.

G.

La dottoressa Mazzetto, oltre ad essere indubbiamente qualificata, sa come approcciarsi a chi ha di fronte: è attenta e ascolta le esigenze del paziente, e dal suo lavoro traspare grande passione. È inoltre sempre presente, e risponde ad ogni quesito o richiesta. Una professionista speciale ✨

E.

Il mio percorso con Elena mi sta dando tanto, dopo più percorsi con svariati nutrizionisti, il suo approccio - professionale e personale - mi sta facendo riscoprire l’ascolto di me stessa, ritrovando a poco a poco una serenità che non credevo possibile riacquistare.

S.

Elena è una professionista meticolosa e aggraziata. La sua umanità ed il suo approccio ad una alimentazione consapevole la contraddistinguono.

T.