top of page

#unpopiugreeninsieme NOVEMBRE

2 novembre - 8 novembre.

Un altro mese arriva e con lui una nuova edizione di #unpopiugreeninsieme.

Sembra incredibile quanto il tempo, nonostante tutto, scorra inesorabile, senza fare sconto alcuno.


Come ogni volta spendo due parole riguardo questo mio progetto; spesso mi viene chiesto "Ma come faccio ad iscrivermi?", ecco in realtà non c'è nessuna iscrizione, ognuno è libero di partecipare e di unirsi a me, e a chi già da mesi mi segue in questo viaggio speciale.

Mi definisco la mamma di #unpopiugreeninsieme perché è il progetto a cui io ho dato vita in quarantena, e si tratta semplicemente della condivisione qui sul mio sito, di un menù interamente a base vegetale, gratuitamente scaricabile e fruibile da qualsivoglia anima su questa Terra (quanto sono filosofeggiante a volte, haha).

Una volta scaricato il menù potrai organizzare anche tu la tua settimana e preparare le ricette che trovi all'interno, ricette che io faccio in modo di lasciare in anticipo (ci provo, non sempre ci riesco, ma alcune sono ricette che già ho pubblicato e le puoi trovare facilmente) per aiutarti a non arrivare senza sapere come muoverti.

E perché tutto questo? Per una delle ragioni che io trovo più valide e piene di amore: educare a prendersi cura di sè tramite un'alimentazione un po' più vegetale, dando modo quindi a chiunque lo voglia di provare nuove ricette.

E' un'iniziativa pensata in particolare (ma non solo) per chi ancora fatica ad inserire qualche pasto vegetale in più nella settimana, ecco che mi auguro di fornire la possibilità di farlo, offrendo non solo ricette (e quindi la parte pratica), ma anche nozioni (e quindi un'educazione di base, che resta fondamentale).

E' un modo per offrire a chiunque la voglia, la conferma che mangiare vegetale non voglia dire "insalata", ma molto, molto di più.


Il menù prevede 20 idee di ricette, dalla colazione del lunedì alla colazione della domenica, alcune di queste non mie, ma di qualche ospite a cui ho chiesto di partecipare.

In particolare da questo mese troverai non solo il menù, ma anche la lista della spesa, così che tu possa davvero organizzarti al meglio!

Trovi tutto qui, scaricalo gratuitamente e partecipa!

Ti basterà taggare me, scrivere #unpopiugreeninsieme e taggare in caso la persona di cui riproduci la ricetta (se non dovesse essere mia).


Ti chiedo con il cuore di aiutarmi da qui ai prossimi mesi a far girare questo progetto, perché da qui nascerà la mia tesi di Master, e più persone ne faranno parte (onnivori compresi, anzi più sono e più sono felice), più il nostro lavoro sarà valido e donerà frutti.


Ti ricordo che per la scorsa edizione di ottobre ho scritto invece un intero ebook con tutte le ricette scritte (20 ricette) e scattate, più diverse informazioni nutrizionali.

Ti aspetto, lo trovi sul sito da oggi all'8 novembre al prezzo di 6 euro invece di 9 euro.


Ringrazio di cuore chi anche questa volta ha deciso di partecipare come ospite, accettando il mio invito.


bottom of page