#unpopiugreeninsieme DICEMBRE


Ultimo mese dell'anno, probabilmente quello più magico, sarà forse il Natale? Io credo di sì.

Mi ha sempre dato l'idea di una festa più speciale delle altre, quella che si attende, quella per cui si fa sempre il conto alla rovescia; quando le lucine iniziano a fare capolino un po' in ogni casa, quando l'atmosfera si fa gentile ed avvolgente, quando le guanciotte si fanno rosse e la cioccolata calda diventa una merenda speciale da condividere avvolta nel plaid.


Sono una persona semplice, che si innamora delle piccole cose, e passeggiare per le strade in questo periodo è una tra queste, per quanto possibile, data la situazione.

Sarà un Natale un po' strano, ma non per questo sarà meno magico, o almeno mi sono ripromessa di renderlo tanto speciale quanto lo era ai miei occhi di bambina.


Questo mese #unpopiugreeninsieme vuole essere un momento di condivisione ancora più forte, e con Irene (@ire_lighteducation) ho deciso di racchiudere alcune delle ricette che più rappresentano il Natale nelle nostre famiglie in un ebook disponibile per voi sul mio shop, al costo di 6 euro.

Non è un ebook qualunque, al suo interno abbiamo deciso di portare serenità e consapevolezza. Irene ha scritto una meravigliosa introduzione all'alimentazione consapevole, lasciando diversi tips e esercizi da iniziare a mettere in pratica per trovare l'equilibrio che magari è stato perso; io mi sono occupata di scrivere una guida alla spesa consapevole, momento dal quale tutto ha inizio, lasciando anche la lista della spesa in relazione al menù redatto.

Come ogni mese le ricette sono 21, in questa occasione acquistando il libro le troverai tutte scritte con procedimento e scatto fotografico, ti lascio qui il link: https://www.isemidelladietista.com/shop.


Per chi non desiderasse avere l'ebook mi sembra quanto meno corretto lasciare qui sotto il semplice menù redatto per l'intera settimana, dalla colazione del lunedì alla cena della domenica. Potrai comunque partecipare insieme a noi a questa settimana più green, sperimentando e gustando nuove ricette golose, colorate e a base vegetale. Non immagini quanto bene farai a te stesso e alla Terra che ti (e ci) ospita.

Mangiare #unpopiugreen è il futuro, è quello che il mondo ci sta chiedendo, io vorrei farlo tutti insieme, ci stai?


Ringrazio di cuore chi anche in questo dicembre ha accettato di essere ospite speciale: @gaia_thegreenpantry, @avegetrianinitaly, @cr_eative, @claud_, @laragazzaeco, @good_food_lab.


Ti lascio il menù qui.


Ti mando un abbraccio gentile, e ti auguro una serena attesa di questo Natale,

Elena.