top of page

#unpopiugreeninsieme SETTEMBRE





E' con grande gioia che torno questo settembre con la mia piccola iniziativa che tanto vi sta piacendo da mesi; iniziare il mese insieme è speciale, se poi si tratta di settembre lo è anche di più, non credete?


Questa volta vi sfido ancor di più a fare del vostro meglio, a cominciare il mese con uno spirito una briciola più green, con un maggiore occhio di riguardo nei confronti della Terra che ci ospita. Qualche giorno fa è stato l'EARTH OVERSHOOT DAY: mancano 4 mesi alla fine dell'anno e l'umanità ha già dato fine alle risorse che la Terra poteva offrire per quest'anno. Questo vuol dire che da ora in poi entreremo in debito e sfrutteremo risorse che poi non potranno essere rigenerate.

E allora cosa possiamo fare? Possiamo SCEGLIERE.

Possiamo scegliere di abbracciare uno stile di vita che aiuti a rallentare questo trand, e qualsiasi scelta, anche quella che vi potrà sembrare più banale, sarà un passo in avanti.

L'alimentazione è sicuramente una delle cose che devono essere prese in considerazione; ecco perché con il mio aiuto spero di portarvi a inserire nelle vostre giornate qualche pasto più consapevole nei confronti di questo Pianeta.

Come sempre vi ricordo che non è necessario essere perfetti, anzi, ma è necessario essere tanti e tutti insieme fare del nostro meglio, fare abbastanza (tratto da "Il mio umile punto di vista").


Oggi sono quindi qui per condividere con voi un nuovo menù totalmente vegetale; ho chiesto il supporto di alcune ragazza che stimo e che come me tengono alla nostra Terra ed ogni giorno cercano di fare del proprio meglio per diffondere consapevolezza, gentilezza e gratitudine.


Come sempre vi chiedo di partecipare taggando me e la persona di cui eventualmente replicate la ricetta, usando il tag #unpopiugreeinsieme così che io possa vedervi tutti! Spero sarete in tanti.

Vi lascio qui il menù, lo potrete scaricare, stampare e replicare modificando gli ingredienti se non avete esattamente gli stessi in casa! Inizieremo insieme lunedì, vi aspetto!


Elena.


Ringrazio le miei ospiti; in ordine di comparse nel menù: Michela (@cr_eative), Irene (@ire_lighteducation), Monica (@avegetarianinitaly), Sara (@saramarss_ che ringrazio per aver partecipato con grande assiduità le scorse edizioni aggiudicandosi la possibilità di essere tra i miei ospiti questa volta), Cristina (good_food_lab), Fran (@beautyfoodblog), Elisabetta e Federica (@ilgolosomangiarsano), Costanza (fit_cello), Désirée (@itsdesifit).


bottom of page