top of page

#unpopiugreeninsieme OTTOBRE 2021


E' TORNATO!

Per un'occasione speciale!


Il mese di ottobre è per me un mese importante, non solo perché nel mio caso significa un nuovo giro intorno al sole, ma anche perché sancisce il vero inizio dell'autunno.

Quest'anno poi è diventato ancor più speciale perché, come forse avrai notato, sto portando avanti la campagna per mandare in stampa il libro che sto scrivendo e che spero di poter tenere tra le mani presto insieme e grazie anche a te.

Scrivere un libro è molto intenso, sento addosso la responsabilità di dover raggiungere un tot di copie per poterlo vedere stampato, ma anche di arrivare al cuore delle persone che decidono di supportarmi e donarmi la loro fiducia (se ti va di sbirciare, qui il link per preordinarlo: https://bookabook.it/libri/semi-elena-storia-ricette-vegetali-pensieri-ed-emozioni/).


#unpopiugreeninsieme sarà in qualche modo parte di quel libro, come poteva non esserlo?

Così ho deciso di festeggiare tornando a farci compagnia questo mese con il nostro appuntamento.

Come sempre condivido con te il menù gratuitamente, lo potrai scaricare in fondo alla pagina, troverai anche la lista della spesa aggiornata con tutto ciò che occorrerà per preparare le deliziose ricette di questo mese.


Anche questa volta avremo qualche ospite d'onore con noi, è sempre bello fare rete e condividere.

Potrai scegliere liberamente quali ricette replicare e quali invece semplicemente salvare per poi tenerle pronte in un secondo momento; sentiti libera/o di di fare ciò che senti e di rivisitare il tutto a seconda di ciò che preferisci e che più ami. Non c'è nessun obbligo e nessuna gara, solo il piacere di provare a essere un po' più green insieme, partendo dai piccoli gesti come per esempio decidere di fare un pasto a base vegetale in più per aiutare la nostra Terra e di conseguenza noi stessi.


Per l'occasione terrò una diretta con una persona che sono grata di aver scoperto tramite i social, sto parlando di Federica, che forse molti conosceranno come @a.wild.mind, ma che ha da poco dato vita a un nuovo progetto: @a.wild.farm. Cucineremo in diretta, martedì 12 ottobre alle 11.00 italiane (lei vive in Australia), delle scaloppine ai funghi. Ho già l'acquolina!


Bando alle ciance,

ti lascio il link al menù, clicca qui.


Ti aspetto,

Elena.


Ringrazio da ora le ospiti del mese: Sara (@vegsidestory), Elena (@i.pasticci.della.ele), Federica (@a.wild.farm), Giorgia (@sognoincucina), Bianca, (@naturalmente.bianca), Silvia (@pennellatedigusto).

bottom of page