#unpopiugreeninsieme MAGGIO 2021


Ma è arrivato maggio per davvero?

La magia della primavera che arriva e ti risveglia come da un lungo sonno, la Natura preziosa che rinasce insieme a te.

Sento una nuova energia che cresce e allora nascono progetti nuovi per accogliere sempre più tutt* voi.


#unpopiugreeninsieme si ripresenta iniziando a colorarsi dei colori e sapori della primavera.

Per chi è nuovo/a qui si tratta di un progetto nato lo scorso anno durante la prima quarantena, un progetto che ho creato per aiutare chiunque lo volesse ad avvicinarsi ad un'alimentazione a base vegetale, anche solo un po' oppure per rafforzare la scelta di chi già ci si era avvicinato.


Ogni mese regalo un menù settimanale a base vegetale gratuitamente scaricabile per vivere insieme una settimana un po' più green. Io dono spunti pratici, affiancati da riflessioni, e chi lo vuole può accogliere tali spunti e seguire la settimana insieme.

Per il mese di maggio ho pensato di scegliere anche qualche ricetta proposta da voi, in particolare tre ricette: un humus dolce, dei falafel di lenticchie e overnight porridge.

Mi piace sapervi partecipi e darvi modi di esserci anche voi un po' di più dentro questo progetto.

Io sono una di voi, e voglio che lo ricordiate sempre.


Con voi imparo, cresco, evolvo. Grazie di esserci e di essere parte di una famiglia numerosa a cui voglio davvero bene.


Ho pensato di organizzare due dirette speciali per festeggiare la fine del mio master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana. Una con Francesca (@thebluebirdkitchen), prepareremo un dolce, e una per esporvi la mia tesi di Master, che parla proprio di voi e di questo progetto. La diretta con Francesca sarà l'11 maggio, martedì, alle 18.00 e prepareremo la colazione di mercoledì, dei muffins super profumati e gustosi.


Nella stessa settimana organizzo anche un webinar (L'ULTIMO) per aiutarvi a costruire un menù settimanale su misura per voi, lascio qui il link, cliccare qui.


Vi lascio ora il link al menù di questo maggio con anche la lista della spesa annessa. Come sempre sarà compito vostro gestire le quantità degli ingredienti a seconda di quanti siete in famiglia e di quali ricette deciderete di fare (magari tutte? haha). CLICCA QUI.


Un abbraccio #unpopiugreen,

Elena.