top of page

#unpopiugreeninsieme GIUGNO

1 giugno - 7 giugno



Mi era mancato stilare un menù tutto vegetale da lasciarvi e da condividere, e a voi?

Questa semplice iniziativa, nata durante la quarantena, mi ha dato modo di conoscere meglio tanti di voi e di accompagnarvi verso un'alimentazione più green in maniera però consapevole!

Mangiare vegetale non è assolutamente noioso, poco vario, o non completo! L'alimentazione plant-based se ben gestita, ve lo assicuro, vi porterà a stare davvero bene!

Un pieno di nutrienti, di colore, di gusto!

Lo dico sempre, non si chiede a nessuno la perfezione, ma la consapevolezza sì; ecco perché con il mio lavoro voglio portarvi a comprendere quanto questo mondo possa in realtà essere molto più ricco di quanto si possa pensare, sfatando tutti quei miti che purtroppo circolano da troppo tempo!


Ogni prima settimana del mese vi lancerò quindi la sfida di seguire una settimana tutta #green insieme a me, ai miei consigli, alle mie ricette e a quelle dei miei ospiti!

Di che cosa si tratta? Io vi lascio il menù, che potrete scaricare comodamente da qui, voi poi potrete leggerlo, annotarvi le ricette e provare a replicarle sulla base di ciò che avete (ve lo lascio con anticipo così che possiate organizzarvi).

Dovete farle tutte? Dovete farle uguali? Assolutamente no! L'idea nasce per ispirarvi, potrete anche solo farne qualcuna: sarà già un passo in più.


Vi ricordo che io resto a disposizione per consulenze personalizzate e per aiutarvi a gestire la vostra alimentazione al meglio, sulla base delle vostre esigenze, potrete contattarmi per una consulenza online, trovate tutte le informazioni qui, oppure se siete vicini a me raggiungermi in ambulatorio (che riaprirà presto)!


ps. vi lascio un articolo poi da leggere, molto importante, a cui tengo molto! Si parla di B12 ed integrazione, al giorno d'oggi se ne parla tanto e circolano molte affermazioni errate! Cerchiamo di diffondere invece ciò che va necessariamente fatto! https://www.isemidelladietista.com/post/b12-da-integrare


Un grazie speciale a: Vittoria di @theoptimisticapple, Cecilia di @delicious.breakfast, Angelica di @see.vegan, Alessia di @_theveganinsideogthemoon, Filippo e Jurgita di @veggiesituation, Irene di @ire_lighteducation, Massimo di @max_veganfit, Elisa di @ellypse).


un abbraccio un po' più green,

vostra E.

bottom of page