top of page
Campo di grano

LEGGERA COME UNA PIUMA
Un ritiro in giornata, in piena campagna

E' finalmente arrivato il momento di aprire le porte di questo casolare anche a te! 

Ho sognato questo momento LETTERALMENTE per anni, e ora, nonostante non sia ancora tutto "perfetto" ho deciso che non posso (e non voglio) più aspettare. Che tanto...perfetto che cos'è? 

Sei curios* di scoprire cosa faremo insieme? Ti spiego tutto qui sotto. 

Ragazza che funziona nel campo al tramonto

Quando? Dove?

Domenica 30 giugno 2024, dalle 9.30 alle 18.30 a Boara Pisani, Padova.

Un ritiro in giornata! 

Da tempo pensavo di organizzare una cosa simile, che potesse adattarsi a più persone, ed eccoci qui. 

Sarà una giornata estremamente arricchente, in cui pianteremo tanti tanti semi di cui prendersi cura. 

Una giornata per "stare" in ascolto, per fluire, per vivere ad un ritmo lento, che sa di cura. Una giornata per restare in contatto, con la Terra, con sè. 

Che cosa faremo?

Cucineremo insieme, praticheremo yoga e meditazione, parleremo di alimentazione intuitiva

Sarà una giornata dedicata a quelle che io definisco "Ricette lente", ovvero quelle in cui mettiamo le mani in pasta e impariamo a usare il lievito madre. Il mio si chiama Piuma, lo sai? Per la sua leggerezza, per la magia di aria che si crea al suo interno ogni volta che lo rinfresco. 

Vedremo insieme come preparare delle gustosissime focacce, ognuno impasterà la propria! E scoprirai come utilizzare quello che chiamiamo esubero del lievito madre, perché non vorrai mica buttarlo no? Allora ci prepareremo delle buonissime ricette di "recupero". 

_DSC8673-min.JPG
PHOTO-2024-05-23-14-54-43.jpg

...e poi?

Insieme a Selene praticheremo una piccola meditazione per centrarci al nostro arrivo e iniziare a portare presenza e consapevolezza. 

Nel pomeriggio, invece, ci guiderà in una pratica yoga adatta a tutt*, un momento per fare esperienza del corpo nel corpo, per andare un po' più a fondo, e trovare armonia tra mente, anima e corpo fisico. Praticheremo in un ampio giardino, avvolt* dal suono della Natura. 

e l'alimentazione intuitiva?

Ebbene sì, avendolo progettato come un mini ritiro in giornata, ovviamente non mancheranno anche dei miei workshops in cui ti parlerò dell'alimentazione intuitiva. Vedremo insieme che cos'è, le sue basi, i principi sui quali è fondata. 

Sarà l'occasione per prendere consapevolezza di molte cose, o per interiorizzarle ancor di più nel caso in cui tu ne abbia già sentito parlare. Insomma, tornerai a casa con un bellissimo zaino colorato, fatto di ascolto, comprensione, accoglienza, fiducia, consapevolezza, energia. 

D06827CA-4C4F-4A4B-9F6D-1920B4EF5953.JPG

Ma non è finita qui!

Se deciderai di partecipare...potrai portare a casa con te un piccolo cestino con verdure di stagione coltivate proprio nel mio piccolo orto, con tantissima cura e amore. Potrai andare tu stess* a toccare la terra, a restare in contatto con la sua potenza. 

Che aspetti a iscriverti?

I posti sono limitati, e per le prime 48 ore avrai la possibilità di farlo con uno sconto del 20%: per l'intera giornata 90 euro invece che 108. 

Clicca qui sotto per scaricare l'intero programma! 

Scrivi a: elenamazzetto.dietista@gmail.com o al numero 349 3578588 per fermare il tuo posto. 

bottom of page